Cava collection Alfaterna Marmi
Il nuovo progetto con Alfaterna Marmi, presentato in una piccola preview a Edit Napoli, vuole valorizzare il lavorio degli elementi chimici e fisici sulla superficie delle lastre lapidee. L’ispirazione intende mettere in evidenza la dimensione estetica assunta dalla pietra esposta agli agenti chimici, fisici, biologici.
Per raggiungere questo obiettivo abbiamo simulato l’intervento della natura su di essa, attraverso il contatto con vari agenti chimici, il taglio a controllo numerico e la sapiente manualità degli artigiani di Alfaterna Marmi.
PRODUCT DESIGN
Material: Marble
Where: Edit Napoli 2020
Client: Alfaterna Marmi
Published on: Elle Decor, Interni
" Il progetto vuole essere un inno alla classicità del marmo e alla ricchezza delle sue lavorazioni, in cui i grafismi della natura diventano simbolo distintivo del progetto, capace di trasmettere ed evocare la storia della pietra stessa. "
Il progetto utilizza marmi pregiati e originali, sperimentando finiture che caratterizzeranno ogni prodotto della collezione, per riportare alla luce una matericità primordiale, in genere assente dagli oggetti di uso quotidiano.
Ogni pezzo ha nel suo nome un riferimento alle fasi di trasformazione subite dalla pietra esposta agli elementi naturali: Erosion, Layering, Oxidation, Crystallization, Fracture.
presentation at Edit Napoli 2019